Termini a condizioni

TERMINI E CONDIZIONI

In questa pagina troverai i termini e le condizioni in base ai quali forniamo uno qualsiasi dei prodotti (Prodotti) elencati sul nostro sito Web all’indirizzo www.dedolight.it. Si prega di leggere attentamente questi termini e condizioni prima di ordinare qualsiasi Prodotto dal nostro sito. Utilizzando il nostro sito o ordinando uno qualsiasi dei nostri Prodotti, l’acquirente dichiara di essere vincolato alle condizioni di vendita riportate in questa pagina

www.dedolight.it è un sito web gestito da SmartSystem Srl, Via del Commercio, 22F – 61032 Fano (PU) – Italia. Partita IVA: IT02365690417

Garanzia

Tutti i prodotti venduti tramite www.dedolight.it hanno una garanzia gratuita di un (1) anno.

SmartSystem Srl garantisce che il prodotto ordinato sulla piattaforma www.dedolight.it sarà, in caso di uso corretto, esente da difetti di fabbricazione e si impegna, a sua o a discrezione del produttore originale, a riparare o sostituire qualsiasi parte difettosa entro il periodo di garanzia dalla data del primo acquisto senza alcun costo di manodopera.
Questa garanzia non si applica a qualsiasi prodotto che sia stato abusato, utilizzato in modo improprio, utilizzato contrariamente alle istruzioni per l’uso, trascurato, che abbia subito normale usura o modificato nella progettazione o costruzione o sottoposto a manutenzione da parte di soggetti non autorizzati.

Le riparazioni o l’uso improprio da parte di soggetti non autorizzati invalideranno la presente garanzia.

I reclami in garanzia devono essere presentati – per iscritto – alla fabbrica per la verifica o ad un distributore/rivenditore autorizzato designato ed autorizzato da SmartSystem Srl.
È responsabilità dell’utente finale al momento dell’ordine assicurarsi che i prodotti ordinati siano conformi ai suoi requisiti.
Tutte le garanzie implicite sono limitate al periodo di tempo qui stabilito e soggette a modifiche senza preavviso. Nessuna responsabilità può essere assunta per qualsiasi variazione.

Limitazione di responsabilità

SmartSystem Srl non sarà responsabile per eventuali danni risultanti dall’uso o dall’impossibilità di utilizzare i prodotti venduti sul sito www.dedolight.it. Leggere attentamente e attenersi al Manuale di istruzioni in abbinamento al prodotto ordinato.

Avviso uso indirizzo email

L’indirizzo email che viene fornito durante il processo di pagamento potrebbe essere utilizzato solo per inviare un avviso inerente al sito o a nuove funzionalità dei prodotti già acquistati o per informarti di nuovi prodotti o offerte.

Indennizzo

L’untente accetta di indennizzare, difendere e tenere indenne SmartSystem Srl, i suoi funzionari, direttori, dipendenti, agenti, concessori di licenza e fornitori (collettivamente i “Fornitori di servizi”) da e contro tutte le perdite, spese, danni e costi, comprese le ragionevoli spese legali , risultante da qualsiasi violazione di questi termini e condizioni o qualsiasi attività relativa al tuo account (inclusa condotta negligente o illecita) da parte tua o di qualsiasi altra persona che acceda al sito utilizzando il tuo account Internet.

Indirizzo di fatturazione diverso dall’indirizzo di spedizione

Non possiamo verificare ogni ordine che riceviamo. E’ responsabilità dell’acquirente fornirci le informazioni corrette sull’indirizzo di spedizione, l’indirizzo di fatturazione e le informazioni fiscali inerenti la regolare fatturazione.

Diritto di recesso

Ai sensi del D.lgs. n. 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
Tale comunicazione dovrà essere inviata utilizzando uno qualsiasi dei metodi messi a disposizione sul sito per contattarci, oppure a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento, da inviare all’indirizzo fiscale riportato sul documento accompagnatorio della merce (scontrino, ricevuta o fattura) ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro suddetto termine e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata tassativamente entro le 48 ore successive.
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il negozio provvederà rapidamente a contattare e comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le 48 ore successive.

Diritto e giurisdizione

I contratti di acquisto di Prodotti tramite il sito www.dedolight.it e qualsiasi controversia o pretesa derivante da o in connessione con gli stessi o il loro oggetto o formazione (incluse controversie o pretese extracontrattuali) saranno regolati esclusivamente dalla legge italiana. Foro competente per qualsiasi controversia o pretesa nascente è il “Tribunale di Pesaro” – Pesaro – ITALIA7

ODR (risoluzione delle controversie online)

Sulla base di quanto previsto dall’art. no. 14 del Regolamento UE n. 524/2013, si informa l’Utente che ha diritto di accedere alla piattaforma europea di risoluzione delle controversie online (la Piattaforma europea ODR) per la risoluzione di qualsiasi controversia tra Venditore e Consumatore. La Piattaforma Europea ODR è stata sviluppata ed è gestita dalla Commissione Europea, in ottemperanza alla Direttiva 2013/11/UE e al Regolamento UE n. 524/2013 al fine di facilitare una risoluzione stragiudiziale, indipendente, imparziale, trasparente, efficace, rapida ed equa delle controversie relative ad obblighi contrattuali derivanti da contratti di vendita o servizi on line tra un Consumatore residente nell’Unione Europea ed un professionista istituito nell’Unione Europea attraverso l’intervento di un organismo ADR (Alternative Contection Resolution) aderente, selezionabile da un apposito elenco ivi disponibile. Per maggiori informazioni sulla Piattaforma Europea ODR o per avviare, tramite quest’ultima, una procedura alternativa per la risoluzione di una controversia relativa al presente contratto, è possibile accedere al seguente link: http://ec.europa.eu/odr. L’indirizzo e-mail del Venditore da inserire nella Piattaforma ODR Europea è il seguente: smartsystem@legalmail.it.
In caso di mancata partecipazione al tentativo di conciliazione di cui al presente paragrafo o nel caso in cui il tentativo non abbia successo, per qualsiasi controversia relativa all’applicazione, esecuzione ed interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, quando l’Utente sia anche Consumatore , il foro competente è il “Tribunale di Pesaro” – Pesaro – ITALIA.